La Scelta come Regola di Vita

La scelta come regola di vita, per vivere pienamente.

La scelta come regola di vita deve essere un mantra che noi teniamo nella nostra mente e nel nostro cuore, sempre e comunque!

Solo attraverso questa facoltà ci possiamo definire veramente uomini liberi, che accettano di andare contro tutto e contro tutti per portare avanti le proprie idee.Questo è ciò che veramente ci differenzia dagli animali, la facoltà di pensiero e di scelta.Questa è la grande caratteristica che l’ essere vivente deve sempre sfruttare e cercare nella sua vita.

La scelta è la via per percorrere questa vita che ci è stata donata, e che spesso non rispettiamo, pensiamo che non sia giusto uscire dagli schemi, cercare di essere unici in tutto e per tutto.Ed è questo il livello che ci farà fare il salto di qualità.Esprimere la propria voglia di vivere, cambiando ciò che non ci piace, affrontando le conseguenze di scelte sbagliate, che ci aiuteranno a crescere, a capire e ci porteranno verso la meta.

Il nostro pensiero, la nostra intelligenza ci permettono di poter fare di tutto, è la convinzione che ci manca.La determinazione di fissare un obiettivo e raggiungerlo a tutti i costi.

Del resto è proprio il viaggio la parte fondamentale del cambiamento, godersi il tragitto che passo passo ci porta verso il nostro destino è affascinante, nel bene e nel male.

Comunque la vuoi girare, la vita ti porta a fare delle scelte, prendere  strade che non si dove ti portano, ma che affronti tanto per farlo, in alcuni periodi, per capire dove puoi arrivare, per sentirti forte, al di là di tutto e di tutti.Poi inizi a capire che quello che hai fatto non è tutto da buttare, se ti ami e ti stimi profondamente.E se sei arrivato fino a questo punto, o stai cercando di scoprire un modo diverso dal tuo, perchè ci sei arrivato.O stai cercando un modo per farlo.

Quì inizia il tuo cambiamento, che sia io l’ispirazione o no, non importa!

La scelta di trovare le nostre regole per vivere in un mondo che non volevamo, che non abbiamo scelto noi di vivere, che non abbiamo costruito, ma che amiamo e siamo fieri di farne parte, per quello che ci regala.Ma come tutte le cose ha un suo risvolto negativo, ha due lati, due facce, due significati.

Il famoso lato oscuro della forza!

Quella parte di vita che siamo costretti   a vivere spesso, perchè il mondo è “fatto così“, costruito per vivere secondo regole che ci schiacciano, che non senti, ed è lì che devi trovare la forza per portare avanti quell’aspetto della vita, verso la tua direzione, la tua meta.

Love the life you live, Live the life you love!

Da un grande uomo che ha fatto della facoltà di scelta la regola della sua vita.Un uomo che è stato in grado rimanere nella storia, seguendo le sue regole, imponendole e facendole riscoprire a chi le aveva dimenticate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *