Bacheca di vita

Nei Tempi Antichi, le persone che non erano soddisfatte dela propria condizione sognavano di trovare tesori sepolti, lampade magiche o strade lastricate d’oro.

Oggi sappiamo che cambiare le nostre vite dipende da noi.E la cosa più bella è che se cambiamo la nostra vita, possiamo aiutare gli altri a cambiare la loro.

Questo il principio che mi ha sempre spinto a cercare la mia strada, la mia “illuminazione“.Perchè la vita è un percorso che si rinnova in ogni momento, in ogni istante che passa, ogni decisione ci può far prendere una strada, invece che un’altra!Per chi ci crede vivere l’attimo è una delle sensazioni più belle che possano esistere.

La mia vita non è sempre stata bella e come la volevo, ma sicuramente è stata “piena“.L’ ho sempre vissuta al massimo del momento che stavo attraversando e queto anche  nei momenti brutti e di decisioni sbagliate.Ma questa è la vita e quando mi guardo indietro, oramai penso che quello che non vorrei aver fatto, fà parte di me di come sono oggi e del momento di vita meraviglioso che stò attraversando.

 

Come in tutte le cose ci sono stati dei “segnali“, o più precisamente degli eventi che hanno dato il là al cambiamento della  mia vita, negli anni, e questi hanno fatto sì che potessi capire che le mie scelte del momento erano arrivate al capolinea.Certo bisogna essere molto attenti a riconoscere ed interpretare questi segnali, ma alle volte basta solo seguire gli eventi!Il destino di ognuno di noi può avere una svolta, basta solo volerlo ed essere pronti a cercare con insistenza e determinazione la propria strada.

Queste sono le uniche cose che possiamo veramente fare nella vita, il cambiamento arriva per chi lo sogna, per chi lo cerca, per chi ci mette tutto sè stesso per realizzarlo! 

Ora la mia vita scorre nella convinzione che la prima regola è volersi bene, e per fare ciò bisogna rispettare il proprio corpo, la propria mente.Curarli e coltivarli, così come è noto alle antiche tradizioni orientali.Per fare ciò bisogna capire come funziona il nostro organismo, perchè la grandezza della rezione risiede nell’ aver creato gli esseri umani, apparentemente uguali, ma ognuno di noi ha delle caratteristiche, che vanno studiate e comprese a fondo, per far funzionare il nostro corpo al meglio delle sue possibilità.

Tutto ciò mi ha portato a capire sempre più la vita e la sua meravigliosità, e quando entri in questo stato di comprensione non puoi più farne a meno e cerchi di scoprire sempre di più.Perchè alla fine di tutto la cosa più importante e che siamo mortali, una meteora di passaggio, che deve catturare più pulviscolo possibile prima di andare a disintegrarsi contro qualche altro elemento!

Ci deve essere in noi, un estremo bisogno di capire la chimica della vita, per comprenderne i cicli, per questo non dobbiamo mai sentirci arrivati, ma dobbiamo sempre essere affamati di sapere e sentirci in continua evoluzione.

Spero che questi miei pensiri possano ispirare la tua vita, come hanno fatto con me e se mi seguirai capirai fino in fondo cosa voglio dirti!

Commenti chiusi